Torta latte e biscotti

La torta latte e biscotti è una torta soffice e golosa,perfetta per la colazione dei vostri bimbi ma anche una dolce coccola per noi mamme magari accompagnata da un buon caffè.

Questa torta si prepara in 5 minuti e,escluso il lievito,ha solo due ingredienti, vi basterà frullare il latte con i vostri biscotti preferiti e il gioco è fatto, avrete una torta che sa di biscotti ma con la consistenza leggera di un plumcake.

Per una riuscita ottimale consiglio di usare biscotti al cacao ,io avevo le macine e devo dire che è comunque buonissima, potete mangiarla così al naturale o farcita con Nutella o altra crema spalmabile a piacere.

Se volete provare un’altra torta morbidissima provate anche il mio Plumcake zucca e cacao oppure per una carica di energia il Plumcake latte e caffè

torta latte e biscotti

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per uno stampo da 20 cm

350 g biscotti (i vostri preferiti)
370 g latte
2 cucchiaini lievito in polvere per dolci

Strumenti

1 Stampo
1 Frullatore
1 Spatola

Passaggi

Per preparare questa torta ci vorranno davvero 5 minuti, per prima cosa frullare i biscotti in un robot da cucina fino a ridurli in farina, con le lame in movimento aggiungere il latte a filo e il lievito e continuare a frullare fino ad ottenere un impasto perfettamente liscio e molto cremoso.

Quindi imburrare e infarinare uno stampo da 20 cm, va bene anche uno per plumcake, e versare al suo interno il composto ottenuto, livellare leggermente e cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, non cuocere troppo per non perdere morbidezza.

Quindi lasciarla freddare e spolverizzare con zucchero a velo.

Consigli

Volendo potete arricchire la torta con gocce di cioccolato o confettini a piacere,io ho usato le codette al cioccolato.

Questa torta si conserva soffice in un porta torta per 2/3 giorni

Vi lascio anche il link di questi stampi in silicone molo scenografici e comodissimi,li ungi solo una volta e poi mai più, è un set di tre pezzi con tre misure diverse,divertenti e colorati https://www.amazon.it/dp/B0776TLJC1?_encoding=UTF8&psc=1&ref_=cm_sw_r_cp_ud_dp_TFFYV4HF2X5AQRG4WEXC

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria