Gnocchi di spinaci

Questi gnocchi di spinaci mi hanno davvero cambiato la vita, si preparano in soli due minuti e cuociono in 5. Una ricetta velocissima e gustosa, solo due ingredienti e nessuna preparazione complicata da anticipare. Gli spinaci vengono frullati direttamente a crudo con la farina e in bocca senti davvero il sapore della verdura,non vedo l’ora di provarli anche con altre verdure,nel frattempo vi lascio questa ricetta semplicissima ⬇

gnocchi di spinaci

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Dosi per 2 persone

200 gr di spinacino (o spinacio)
250 gr di farina 00
sale e pepe qb
2 noci di burro
3/4 gherigli di noci
qualche foglia di salvia fresca

Strumenti

1 Mixer

Passaggi

Prepariamo gli gnocchi

Per preparare questi fantastici gnocchetti di spinaci ci vorranno davvero 2 minuti. In un mixer o frullatore (io ho il Bimby) inserire gli spinaci puliti e la farina e frullare tutto fino ad ottenere un bel composto omogeneo e morbido, potrebbe risultare leggermente farinoso ma è normale.

Versare il composto ottenuto su di un piano leggermente infarinato e compattarlo,non lavorarlo altrimenti gli gnocchi diventeranno duri, unire semplicemente il composto appiattendolo leggermente.

Mettere una pentola di acqua sul fuoco e, al momento del bollore,salare e andare a buttare gli gnocchi al’interno della pentola tagliandoli direttamente dall’impasto o spezzettandoli con le mani, avete capito bene, non devono essere ne belli ne precisi.

Come per tutti gli gnocchi sono pronti quando tornano a galla.

Per il condimento scegliete quello che più vi piace ,io ho sciolto il burro in padella con la salvia e fatto insaporire ,ci ho tuffato dentro gli gnocchi con un mestolo di acqua di cottura e fatti saltare leggermente, a fuoco spento ho mantecato con abbondante parmigiano grattugiato e terminato con noci sbriciolate…vi giuro,una bontà!!!

gnocchi di spinaci

Seguitemi anche su facebook ed istagram!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria