Zuppa d’orzo patate e carote

La zuppa d’orzo patate e carote, è un primo piatto o piatto unico ricco di profumi e sapori adatto alla stagione invernale.

Questo piatto è veramente delizioso e l’ho preparato in collaborazione con l’azienda agricola Monte Castello che gentilmente mi ha inviato l’orzo perlato.

Cosa aspettate a provarla?

Ecco come ho preparato la zuppa d’orzo patate e carote:

Ingredienti:

150 g di orzo perlato Azienda Agricola Monte Castello

100 g di speck a cubetti

1 dado vegetale

2 patate

1 carota

un po’ di cipolla

un po’ di sedano

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

peperoncino macinato qb

parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la zuppa d’orzo patate e carote, prima di tutto, sbucciate le patate e spuntate le carote.

Lavate per bene l’orzo, le verdure e tagliatele a cubetti.

In un pentola con acqua aggiungete l’olio extra vergine d’oliva, il dado vegetale,la cipolla a pezzetti, il sedano, la carota e le patate tagliate a cubetti portare a bollore poi aggiungete l’orzo, il sale, il peperoncino e cuocete per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo, in una padella, rosolate lo speck tagliato a cubetti e una volta cotto l’orzo impiattate e servite con pezzetti di speck e una spolverata di parmigiano grattugiato.

Ecco pronta la zuppa d’orzo patate e carote, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare la zuppa d’orzo patate e carote? L’azienda agricola Monte Castello, produce farine, legumi, cereali e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!