I whoopie pies, sono delle piccole tortine nate in America, farcite con semplice panna ma io, per renderli più golosi li ho farciti con panna e nutella.

Ho deciso di preparare i whoopie pies in collaborazione con NaturApe ma anche perchè si sta avvicinando la festa degli innamorati e quindi, potete prepararli per il giorno di San Valentino alla vostra dolce metà e stupirlo con un semplice biglietto d’amore.

Cosa aspettate a preparare i whoopie pies? ecco la ricetta:

Ingredienti:

125 g di farina 00

25 g di cacao

80 g di zucchero

20 g di miele millefiori NaturApe

1 cucchiaino di bicarbonato

1/2 bustina di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

125 ml di latte

1 uovo

un pizzico di sale

60 g di burro

Per farcire:

250 ml di panna per dolci

2 cucchiai di nutella

zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri whoopie pies prima di tutto montate in planetaria o con le fruste elettriche il burro ammorbidito con lo zucchero poi, aggiungete l’uovo e continuate a montare il composto.

A questo punto, aggiungete il miele millefiori, la bustina di vanillina e continuate a mescolare poi, setacciate la farina,il cacao, il lievito, il bicarbonato e il pizzico di sale (4) e aggiungetene metà al composto e metà latte e mescolate con una spatola poi ripetetela stessa operazione.
Mettete il composto in una sac à poche e formate i whoopie pies a forma di cuore su una teglia ricoperta di carta da forno poi,una volta terminato il composto, fateli cuocere per 10 minuti a 180°.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare e nel frattempo, montate la panna con i due cucchiai di nutella , farcite i whoopie pies e spolverizzateli di zucchero a velo.

Ecco pronti i whoopie pies, buona festa degli innamorati!

Cosa aspettate a preparare i whoopie pies? L’azienda NaturApe, produce diversi tipi di miele che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro dolcissimo sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!