Uovo ripieno di tiramisù

L’uovo ripieno di tiramisù, è una delizia per gli occhi e per il palato, un’ottima idea regalo per i più golosi nel giorno di Pasqua..

Vi consiglio assolutamente di provarlo; è vero, è un po’ complesso da preparare, ma, il risultato vi lascerà soddisfatti…

Ecco come ho preparato l’uovo ripieno di tiramisù:

Ingredienti per l’uovo:

300 g di cioccolato al latte

Ingredienti per il tiramisù:

1 confezione di savoiardi

250 g di mascarpone

200 ml di panna

150 g di zucchero

Ingredienti per decorare:

Gocce di cioccolato qb

Cacao amaro qb

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro uovo ripieno di tiramisù, prima di tutto sciogliete 200 g di cioccolato al latte a bagno maria o al microonde, una volta sciolto per far si che la temperatura si abbassi, aggiungete gli altri 100 g di cioccolato al latte e fatelo sciogliere nel cioccolato caldo.

A questo punto, prendete lo stampo per l’uovo di pasqua, e con l’aiuto di un pennello, spalmate il cioccolato facendo 3/4 strati.

Mettete l’uovo in frigo e fatelo solidificare.

Capovolgete l’uovo poi, mettete una cucchiaiata di cioccolato fuso nel piatto (per fare la base) e poggiateci l’uovo.

Mettete in frigo per una decina di minuti.

Nel frattempo preparate il caffè e mettetelo da parte.

Poi preparate la crema al mascarpone quindi, lavorate con le fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero poi aggiungete la panna montata e mescolate delicatamente.

Sistemate la crema in una sac a poche poi, prendete l’uovo dal frigo e fate tanti strati alternati di savoiardi bagnati nel caffè, di crema e cacao all’interno dell’uovo….

Infine decorate da un lato con il cacao e dall’altro con la restante crema e le gocce di cioccolato (come mostrato in foto).

Ecco pronto l’uovo ripieno di tiramisù, buona Pasqua!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!