Uovo di Pasqua nocciolato fondente

L’uovo di Pasqua nocciolato fondente, è veramente buono ma un po’ complesso da preparare ed è un’idea regalo veramente sfiziosa, perché potete inserire all’interno qualsiasi cosa.

La parte più complessa, è il temperaggio del cioccolato io però, ho deciso di prepararlo lo stesso soprattutto per stupire il mio fidanzato e ci sono riuscita alla grande.

Ecco come ho preparato l’uovo di Pasqua nocciolato fondente:

Ingredienti:

♥ 500 g di cioccolato fondente

♥ 150 g di nocciole sgusciate

♥ 50 g di cioccolato bianco

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro uovo di Pasqua nocciolato fondente, prima di tutto, prendete il cioccolato fondente, mettete circa 400 g  in una ciotola e scioglietelo a bagno maria o con l’aiuto del microonde.

Una volta sciolto aggiungete per far si che si abbassi la temperatura, aggiungete i 100 g di cioccolato che avete messo da parte e scioglietelo nel cioccolato caldo.

Prendete lo stampo per uova e con l’aiuto di un pennello, spalmate il cioccolato facendo 2 strati poi, aggiungete le nocciole tritate e mettete in frigo per una decina di minuti.

A questo punto, fate un ultimo strato di cioccolato per coprire le nocciole.

Mettete in frigo fin quando non si stacca dallo stampo, appena si stacca, aggiungete la sorpresa all’interno, richiudetelo con del cioccolato fuso e rimettetelo in frigo.

Nel frattempo.sciogliete il cioccolato bianco , lasciatelo raffreddare per un po’, e infine,decorate e confezionate l’uovo di Pasqua a vostro piacimento.

Ecco pronto l’ uovo di Pasqua nocciolato fondente, Buona Pasqua!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!