Trofie al forno con speck e noci

Le trofie al forno con speck e noci, sono un primo piatto o piatto unico veramente gustoso e veloce da preparare.

Io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Pasta Fresca Morena con le sue fantastiche trofie fresche che si differenziano dalle solite trofie che si trovano in commercio.

Ecco come ho preparato le trofie al forno con speck e noci:

Ingredienti:

500 g di trofie Pasta fresca Morena

100 g di speck

15 noci

250 ml di besciamella

150 g di scamorza

una noce di burro

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

parmigiano grattugiato

sale qb

pepe qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le trofie al forno con speck e noci, prima di tutto,in una pentola con abbondante acqua salata cuocete le trofie a metà tempo della cottura stabilito sulla confezione.

In una padella con olio, fate rosolare lo speck a straccetti con le noci tritate grossolanamente.

A questo punto, aggiungete la scamorza tagliata cubetti, lo speck con le noci nella pentola con le trofie e amalgamate per bene il tutto.

Adesso, assemblate il tutto quindi, in una pirofila mettete un cucchiaio di besciamella, aggiungete le trofie e la restante besciamella.

Infine, sulla superficie metteteci il parmigiano grattugiato e un po’ di burro a pezzetti infornate a 180° per 20 minuti poi, lasciatele intiepidire e servite.

Ecco pronte le trofie al forno con speck e noci, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare le trofie con speck e noci? L’azienda Pasta fresca Morena, produce diversi tipi di pasta fresca fatta in casa con prodotti genuini, che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!