La Treccia di sfoglia con cioccolato è un dolce veramente semplice e delizioso che si può preparare all’ultimo minuto e bastano veramente pochi ingredienti ovvero un rotolo di pasta sfoglia e 2 tavolette di cioccolato che preferite. Io l’ho trovata sul web e ho deciso di prepararla bi gusto e nonostante la sua semplicità è un dolce veramente gradito da tutti grandi e piccini soprattutto se servito accanto ad una buona cioccolata calda.

Ecco a voi la ricetta:

Treccia di sfoglia con cioccolato

Treccia di sfoglia con cioccolato

 

Ingredienti per preparare Treccia di sfoglia cioccolato:

1 rotolo di pasta sfoglia

1 tavoletta di cioccolato al latte

1 tavoletta di cioccolato bianco

latte qb

granella di zucchero qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la Treccia di sfoglia con cioccolato; prima di tutto prendete il rotolo di pasta sfoglia, apritelo e posizionate le tavolette di cioccolato al centro e tagliate delle striscette perpendicolari ai lati del cioccolato come mostrato in figura e intrecciate la vostra sfoglia sul cioccolato.Continuate cosi fino alla fine della sfoglia in modo tale da ricoprire per bene le tavolette di cioccolato.

Treccia di sfoglia con cioccolato

Una volta chiusa la sfoglia ecco formata la vostra Treccia di sfoglia con cioccolato spennellatela con un po’ di latte e cospargetela di granella di zucchero o zucchero di canna.

Infine, cuocetela a 180° per circa 15/20 minuti in una teglia coperta da carta da forno.

Passati i 20 minuti lasciatela raffreddare.

Servitela tiepida accompagnata da una buonissima cioccolata calda e niente, buona merenda da Sweet moments ricette!

Treccia di sfoglia con cioccolato

Nota: Potete farcire la treccia di sfoglia come preferite ovvero con cioccolato fondente, con cioccolato alle nocciole, con cioccolato e biscotti sbriciolati tipo (pan di stelle, oreo) e cosi via….

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: https://www.facebook.com/sweetmomentsricette .