Tortine fragole e ricotta

Le tortine fragole e ricotta, sono dei dolcetti sofficissimi al cacao con una cremosissima e dolcissima farcia di ricotta e fragole.

Sono veramente deliziose ed io le ho preparate per la Festa della Mamma in collaborazione con Happyflex che gentilmente mi ha inviato lo stampo multiporzione in silicone per 8 cuori che potete acquistare “qui“.

Queste tortine, potete prepararle, confezionarle in una scatola con una dedica e regalarle alla vostra mamma che resterà senza parole.

Cosa aspettate a provarle?

Ecco come ho preparato le tortine fragole e ricotta:

Ingredienti:

2 uova

120 g di zucchero

120 g di burro

100 g di farina

25 g di cacao

1/2 bustina di lievito

1 bustina di vanillina

Per la farcia:

100 g di fragole

100 g di ricotta

2 cucchiai di zucchero a velo

Per decorare:

Margherite in pasta di zucchero

Procedimento:

Prepariamo insieme le tortine fragole e ricotta, prima di tutto,nella ciotola della planetaria, montate le uova con lo zucchero.

Nel frattempo in un pentolino, sciogliete il burro e lasciatelo intiepidire.

Una volta ottenuto un composto gonfio, aggiungete il burro, la vanillina, la farina, il cacao e il lievito e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto.

A questo punto imburrate ed infarinate lo stampo e versate all’interno il composto ottenuto.

Infornate a 180° per 30 minuti.

Una volta cotte, lasciatele raffreddare e nel frattempo, mescolate in una ciotola la ricotta con lo zucchero e  tagliate le fragole a cubetti.

Infine, aggiungete sulla superficie delle tortine la ricotta , le fragole e le margherite in pasta di zucchero (come mostrato in foto).

Ecco pronte le tortine fragole e ricotta, auguri a tutte le MAMME   !

Cosa aspettate a preparare le tortine fragole e ricotta? vi invito sul sito Happyflex a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda produce e ad acquistarli sul loro sito perchè il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo:happyflex_sx_home

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook -> “qui” e su instagram -> “qui“!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!