Torta Fiesta con crema all’arancio

La Torta Fiesta con crema all’arancio, è una torta squisita ispirata alla merendina Fiesta della Ferrero, la mia merendina preferita.

Questa torta, richiede diverse preparazioni e quindi anche un po’ di tempo però, ne vale la pena, perchè è veramente deliziosa.

Ecco come ho preparato la Torta Fiesta:

Ingredienti per il pan di spagna:

4 uova

200 g di zucchero

160 g di farina 00

Ingredienti per la crema pasticcera:

250 ml di latte

125 g di zucchero

3 tuorli d’uovo

25 g di farina 00

25 g di burro o margarina

♥ 1 bustina di vanillina

2 arance

Ingredienti per la bagna:

200 g di acqua

100 g di zucchero

1 tazzina di rum

Ingredienti per la ganache:

100 g di panna

200 g di cioccolato fondente

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra torta fiesta, prima di tutto preparate il pan di spagna, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta cotto il pan di spagna, lasciatelo raffreddare e nel frattempo, preparate la crema pasticcera all’arancio per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la crema, lasciatela raffreddare e aggiungete il succo delle arance e mescolate per bene.

A questo punto, preparate la bagna, portate a bollore acqua e zucchero e aggiungete il rum poi, lasciatela raffreddare, tagliate il pan di spagna, bagnatelo per bene e farcitelo con la crema all’arancio,chiudete la torta, bagnatela e poggiatela in frigo.

Nel frattempo,preparate la ganache quindi, mettete la panna in un pentolino e portatela a sfiorare il bollore, spegnete il fuoco, aggiungete il cioccolato tritato e fatelo sciogliere nella panna.

Riprendete la torta poggiatela su una griglia e copritela con la vostra ganache al cioccolato infine, fate le strisce sulla superficie (come mostrato in foto) con un conetto di carta forno.

Ecco pronta la torta fiesta:

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!