Susamielli napoletani

I susamielli napoletani, sono dei dolci tipici natalizi a forma di “S”, sono veramente deliziosi e somigliano molto ai roccocò.

Potete prepararli e confezionarli insieme ad altri dolci natalizi e servirli nel periodo natalizio o regalarli ai vostri cari.

Io li ho preparati in collaborazione con Euronova che gentilmente mi ha inviato il set da caffè che potete acquistare “qui“.

Ecco come ho preparato i susamielli napoletani:

Ingredienti:

150 g di farina 00

150 g di miele

75 g di mandorle tostate e tritate

50 g di zucchero

10 g di pisto

50 g di arancia candita

Procedimento:

Prepariamo insieme i susamielli napoletani, prima di tutto, tostate per 10 minuti a 180° le mandorle poi tritatele.

Aggiungetele nella ciotola della planetaria insieme alla farina, lo zucchero,l’arancia candita e il pisto poi, sciogliete in un pentolino il miele e aggiungetelo al composto.

Lavorate il tutto con il gancio poi,una volta ottenuto un panetto, formate dei salamini lunghi circa 10 cm e disponeteli a forma di “S” su una teglia foderata con carta da forno.

Infine, cuoceteli a 180° per circa 20 minuti.

Ecco pronti i susamielli napoletani, buone feste!

Cosa aspettate a preparare i susamielli napoletani? Sul sito Euronova, potete trovare tantissimi prodotti per la casa, per il giardino, per la cucina,per il riordino e tantissimo altro, ad un prezzo super conveniente:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete, invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e buona giornata a tutti!

2 Comments on Susamielli napoletani

Comments are closed.