Spaghetti tonno e pomodoro al profumo di limone

Gli spaghetti tonno e pomodoro al profumo di limone, sono un primo piatto delizioso,veloce da preparare ma soprattutto ricco di sapori e profumi ed è adatto per la stagione estiva.

Ho trovato questa ricetta sulla rivista Ci Piace Cucinare  che trovate ogni martedi in edicola ed ho deciso di provarla assolutamente e .. ho fatto bene!

Ecco come ho preparato gli spaghetti tonno e pomodoro al profumo di limone:

Ingredienti per 3 persone:

250 g di spaghetti

150 g di pomodori freschi

2 scatolette di tonno all’olio d’oliva

scorza di 1/2 limone

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

pepe qb

Procedimento:

Prepariamo insieme gli spaghetti tonno e pomodoro al profumo di limone, prima di tutto,lavate,asciugate e tagliate i pomodori a listarelle poi metteteli in una padella con olio, aggiungete il tonno,il sale, il pepe,la scorza di limone grattugiata e cuocete il tutto per una decina di minuti.

Nel frattempo, cuocete gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata e scolateli un paio di minuti prima della cottura (non dimenticate di mettere da parte un mestolo d’acqua della cottura).

Trasferite gli spaghetti nella padella, con i pomodori, il tonno e la scorza di limone grattugiata, aggiungete il bicchiere d’acqua della cottura e saltellate il tutto per il tempo rimanente.

Impiattate il tutto e servite!

Ecco pronto gli spaghetti tonno e pomodoro al profumo di limone, buon appetito!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le ricette che pubblico, cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!