Spaghetti con gamberetti, zucchine e zafferano

Gli spaghetti con gamberetti, zucchine e zafferano, sono un primo piatto veramente delizioso e veloce da preparare che mixa il sapore di terra e mare.

Io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Amoretti di Lorenzo che gentilmente mi ha inviato lo zafferano e l’olio extra vergine d’oliva D.O.P. che hanno dato al mio piatto un sapore unico.

Ecco come ho preparato gli spaghetti con gamberetti,zucchine e zafferano:

Ingredienti:

240 g di spaghetti

250 g di gamberetti freschi

3 zucchine

1 bustina di zafferano

1/2 scalogno

un pizzico di sale

peperoncino macinato qb

1 tazzina di vino bianco

prezzemolo qb

3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva D.O.P. Amoretti di Lorenzo

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri spaghetti con gamberetti, zucchine e zafferano, prima di tutto, lavate i gamberetti e mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata quando bolle, versate i gamberetti e fateli cuocere per 3/4 minuti poi, scolateli e una volta freddi sgusciateli.

A questo punto, lavate e tagliate le zucchine, poi in una padella soffriggete lo scalogno e cuocete le zucchine con sale,peperoncino e vino per circa 10 minuti.

Passati i 10 minuti, aggiungete i gamberetti e il prezzemolo e cuoceteli per un paio di minuti.

Adesso, in una pentola con abbondante acqua salata cuocete gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione scolateli e tenete da parte una tazzina di acqua della cottura dove scioglierete la bustina di zafferano.

Versate lo zafferano nella padella con le zucchine e i gamberetti e infine gli spaghetti.

Amalgamate il tutto e impiattate, buon appetito!

Ecco pronti i vostri spaghetti con gamberetti, zucchine e zafferano:

Cosa aspettate a preparare questo piatto? L’azienda Amoretti di Lorenzo, produce olio extra vergine d’oliva BIO, pesto alla genovese D.O.P., patè di olive taggiasche, conserve di terra e di mare e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

amoretti

——————————————————————————————————————–