Spaghetti all’Amatriciana

Gli Spaghetti all’Amatriciana, sono un primo piatto tipico della cucina italiana.

Sono veramente deliziosi,veloci e super piccanti, però, chi ha reso il mio piatto così è la Lombardo S.R.L. che mi ha gentilmente inviato i peperoncini che ho utilizzato per preparare questo fantastico piatto.

Ecco come ho preparato gli Spaghetti all’Amatriciana:

Ingredienti:

200 g di spaghetti

60 g di dadini di pancetta

2 g di peperoncino piccante di Calabria Frantumato Lombardo S.R.L.

2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

300 g di passata di pomodoro

1 tazzina di vino bianco

un po’ di cipolla

un pizzico di sale

pepe qb

Per decorare:

pecorino grattugiato

peperoncini piri piri Lombardo S.R.L.

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri spaghetti all’amatriciana, prima di tutto, in una padella con olio soffriggete la cipolla e versateci i dadini di pancetta e cuocete per 5 minuti.

A questo punto, versateci la passata di pomodoro, il sale,il peperoncino frantumato, il pepe e il vino bianco e fate cuocere per 15 minuti.

Nel frattempo, in una pentola con abbondante acqua salata, cuocete gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione e, una volta pronti, versateli nella padella e amalgamate il tutto.

Impiattate e servite i vostri spaghetti all’amatriciana con una spolverata di pecorino (se gradite) e decorate con un peperoncino (come mostrato in foto), buon appetito!

Ecco pronti i vostri spaghetti all’amatriciana:

Cosa aspettate a preparare gli spaghetti all’amatriciana? vi invito a scoprire e soprattutto ad acquistare i prodotti che l’azienda Lombardo S.R.L. produce sul loro sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!