Spaghetti al pesto di tonno e pomodorini

Gli spaghetti al pesto di tonno e pomodorini, sono un primo piatto estivo molto semplice da preparare e ricco di sapori.

Questo primo piatto, è ottimo per un pranzo o una cena veloce ed io, l’ho preparato in collaborazione con Campisi Conserve che gentilmente mi ha inviato il suo gustosissimo pesto di tonno.

Cosa aspettate a provare questo piatto?

Ecco come ho preparato gli spaghetti al pesto di tonno e pomodorini:

Ingredienti:

200 g di spaghetti

1/2 vasetto di pesto di tonno del mediterraneo

10 pomodorini

un pizzico di sale

1 peperoncino

Procedimento:

Prepariamo insieme gli spaghetti al pesto di tonno e pomodorini, prima di tutto, in una padella, aggiungete il pesto, il peperoncino macinato e un pizzico di sale e cuocete per 5 minuti.

Aggiungete poi i pomodorini lavati e tagliati a spicchi e fate insaporire il tutto per altri 5 minuti.

Spegnete il fuoco e nel frattempo, cuocete gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata e scolateli qualche minuto prima del tempo di cottura indicato sulla confezione.

Versate gli spaghetti nella padella con il condimento, aggiungete un po’ d’acqua della cottura e fate insaporire un paio di minuti.

Impiattate e servite

Ecco pronti gli spaghetti al pesto di tonno e pomodorini:

Cosa aspettate a preparare gli spaghetti al pesto di tonno e pomodorini ? Campisi conserve, produce una vasta gamma di prodotti ittici, spezie, aromi, sughi pronti e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla mia pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!