Spaghetti al pesto di pomodori e tonno

Gli spaghetti al pesto di pomodori e tonno, sono un primo piatto molto gustoso, ricco di sapori e adatto soprattutto per la stagione estiva.

Questo piatto è veramente semplice e veloce da preparare ed io l’ho preparato in collaborazione con Campisi Conserve che gentilmente mi ha inviato il suo pesto di pomodori pakino e il tonno buzzonaglia che hanno dato un sapore fantastico al mio piatto.

Cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato gli spaghetti al pesto di pomodori e tonno:

Ingredienti:

320 g di spaghetti

1 vasetto di pesto pakino Campisi

1 vasetto di pezzetti di tonno buzzonaglia Campisi

prezzemolo tritato qb

un pizzico di sale

Procedimento:

Prepariamo insieme gli spaghetti al pesto di pomodori e tonno, prima di tutto, in una padella versate il pesto di pomodori pakino e cuocetelo per un paio di minuti.

Nel frattempo, sgocciolate il tonno e versatelo nella padella con il pesto, aggiungete un pizzico di sale, il prezzemolo tritato e cuocete il tutto per 5 minuti.

Una volta cotto il sugo, spegnete il fuoco e in una pentola con abbondante acqua salata cuocete gli spaghetti e scolateli un minuto prima del tempo indicato sulla confezione.

Versate gli spaghetti nella padella con il sugo e saltellate per un minuto per far insaporire il tutto.

Impiattate e servite.

Ecco pronti gli spaghetti al pesto di pomodori e tonno, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare gli spaghetti al pesto di pomodori e tonno ? Campisi conserve, produce una vasta gamma di prodotti ittici, spezie, aromi, sughi pronti e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla mia pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

8 Comments on Spaghetti al pesto di pomodori e tonno

    • concordo con te , con questa ricetta, ho assaggiato il pesto di pomodori per la prima volta e devo dire che me ne sono innamorata…

  1. Che carina questa composizione di presentazione 🙂 sa di mare e di genuino, con un tocco sfizioso 🙂
    l’accoppiata pomodoro e tonno nella pasta è un sicuro successo 🙂

  2. In questo periodo le ricette veloci sono ben accettate. Adoro il pesto in tutti modi, devo provare anche la tua ricetta

    • anche io adoro il pesto ma questo di pomodori secchi è troppo buono, devi provarlo !

Comments are closed.