Semifreddo al torroncino e cioccolato

Il semifreddo al torroncino, è un dessert fresco e delizioso che potete servire dopo un pranzo o una cena in famiglia o con amici.

E’ veramente semplice da preparare e non richiede cottura ma solo un po’ di tempo di riposo in freezer.

Inoltre, io, l’ho preparato in collaborazione con Happyflex che gentilmente mi ha inviato lo stampo multiporzione in silicone per 6 piramidi che potete acquistare “qui“.

Cosa aspettate a provare questa ricetta?

Ecco come ho preparato il semifreddo al torroncino:

Ingredienti x 8 semifreddi:

250 g di panna

30 g di zucchero a velo

2 uovo

40 g di zucchero semolato

50 g di cioccolato fondente

100 g di torrone alle mandorle

Procedimento:

Prepariamo insieme il semifreddo al torroncino, prima di tutto, montate la panna con lo zucchero a velo nella ciotola della planetaria e mettete da parte.

Separate i tuorli dagli albumi in due ciotole, montate i tuorli con lo zucchero semolato fino a renderli gonfi e spumosi e gli albumi a neve.

Tritate il torrone e il cioccolato fondente e versate il tutto nella panna insieme ai tuorli e mescolate con una spatola.

A questo punto, aggiungete gli albumi e mescolate il tutto dal basso verso l’alto con una spatola.

Versate il composto ottenuto nello stampo in silicone per 6 piramidi i (io ho utilizzato lo stampo per 6 piramidi Happyflex che potete acquistare “qui“).

Mettete in freezer per almeno 3 ore….

Passate le 3 ore, impiattate e servite.

Ecco pronto il semifreddo al torroncino!

Cosa aspettate a preparare il semifreddo al torroncino? vi invito sul sito Happyflex a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda produce e ad acquistarli sul loro sito perchè il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo:happyflex_sx_home

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook -> “qui” e su instagram -> “qui“!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!