Scialatielli alla boscaiola

Gli scialatielli alla boscaiola sono un primo piatto completo veramente gustoso e saporito; adatto per una domenica in famiglia ma soprattutto dopo aver raccolto dei funghi freschi in autunno.

Ho deciso di prepararlo utilizzando la pasta che l’azienda I Sapori del Vallo mi ha gentilmente inviato ed è un primo piatto che potete preparare in diversi modi: con tipi di pasta diversi,con funghi freschi o a chiodino, con la carne macinata o con le salsicce sbriciolate, con l’aggiunta di piselli, con o senza panna … io lo preparo così:

DSCN8324

Ingredienti:

500 g di scialatielli

500 g di macinato misto di maiale e mucca

1 barattolo di funghi a chiodino

1 bottiglia di salsa di pomodoro

olio extra vergine d’oliva qb

mezza cipolla

sale qb

pepe qb

1 tazzina di vino rosso

panna qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra boscaiola prima di tutto,in una padella mettete l’olio e mezza cipolla tritata aggiungete il macinato misto e fate soffriggere per un po’ , aggiungete la tazzina di vino e fatelo sfumare.

A questo punto, aggiungete la salsa, il sale e il pepe e fate cuocere per circa 20 minuti.

Nel frattempo, sciacquate i funghi e metteteli a sgocciolare dopodichè aggiungeteli al sugo e fateli cuocere per altri 10 minuti.

Prima di spegnere aggiungete la panna per rendere la salsa più cremosa e girate per un po’.

A questo punto cuocete gli scialatielli in una pentola con abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione e una volta pronti, conditeli con il sugo che precedentemente avete preparato.

Ecco pronta la vostra boscaiola , buon appetito!DSCN8323

Cosa aspettate ad acquistare questa buonissima pasta fresca e a preparare la boscaiola? Correte a scoprire di più sul sito di questa fantastica azienda:

logo i sapori del vallo

 

 

 

 

 

Ringrazio l’azienda i Sapori del Vallo per i prodotti che mi ha gentilmente inviato ma soprattutto per la fiducia che mi ha dato nel collaborare con il mio blog.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!