Le salsicce e patate con scamorza filante  sono un secondo piatto e contorno o meglio piatto completo facile e veloce, ideale soprattutto in quelle giornate fredde e uggiose passate in famiglia.

Io di solito lo preparo di domenica perchè è un piatto veramente sostanzioso e dato che la domenica è libera nella dieta questo è piatto è perfetto perchè è davvero soddisfacente.

Un piatto che vi farà sicuramente leccare i baffi dato il suo sapore e la squisitezza della scamorza filante.

Da me questo piatto è graditissimo da tutti è un piatto vincente se come me qualche volta avete gli ospiti a casa.

Ecco a voi la ricetta, buon appetito !

Salsicce e patate con scamorza filante

Salsicce e patate con scamorza filante

Ingredienti  per preparare Salsicce e patate con scamorza filante x 4 persone :
1 kg di patate
500 g di salsicce
300 g di scamorza
olio extra vergine qb
sale qb
pepe qb

Procedimento :
Prepariamo insieme le nostre Salsicce e patate con scamorza filante per prima cosa bisogna  pelare le patate  poi, tagliatele a fette e ponetele in una teglia ricoperta da un filo d’olio ed infornate a 180° per circa 20 minuti.
Una volta passati i 20 minuti aggiungete la salsiccia che precedentemente avrete sbriciolato, infornate e continuate la cottura per altri 20 minuti abbondanti.
Nel frattempo tagliate la scamorza a dadini e passati i 20 minuti salate e pepate il tutto e aggiungete la scamorza lasciate la teglia in forno per 5 minuti fin quando la scamorza non sarà del tutto fusa. Lasciate intiepidire e servite le vostre salsicce e patate con scamorza filante.

Ragazze/i questo piatto è una bomba in tutti i sensi una squisitezza assurda! Buon appetito..DSCN6692

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere:https://www.facebook.com/sweetmomentsricette .