Risotto funghi e zafferano

Il risotto funghi e zafferano, è un primo piatto semplice e dal sapore delicato che ho deciso di preparare in collaborazione con Bella Lodi con il suo fantastico parmigiano grattugiato e la raspadura di formaggio che hanno reso il mio piatto delizioso.

Ecco come ho preparato il risotto funghi e zafferano:

Ingredienti:

240 g di riso

1 barattolo di funghi champignons

1 bustina di zafferano

1 confezone di raspadura Bella Lodi

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

aglio in polvere qb

peperoncino macinato qb

prezzemolo tritato qb

parmigiano grattugiato Bella Lodi

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro risotto funghi e zafferano, prima di tutto sgocciolate i funghi e versateli in una padella con olio,aglio, sale e peperoncino e far cuocere per 5 minuti poi, aggiungete il prezzemolo e fate cuocere per un paio di minuti.

A questo punto in una pentola con abbondante acqua salata, cuocete il riso per il tempo indicato sulla confezione, scolatelo e mettete da parte una tazzina di acqua della cottura.

Sciogliete lo zafferano nella tazzina d’acqua e versatelo nella padella con i funghi insieme al riso e un po’ di parmigiano, fate assorbire il tutto per un paio di minuti.

A questo punto impiattate e servite con la raspadura Lodi Grana sulla superficie.

Ecco pronto il risotto funghi e zafferano, buon appetito!

Bella Lodi , produce la raspadura, formaggio grattugiato, quartiloro lombardo, formaggio Bella Lodi e tantissimi altri formaggi che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ” qui “!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!