Il riso alla cantonese light, è un piatto tipico della cucina cinese a base di riso basmati, piselli, fesa di tacchino e uova strapazzate…
Questo piatto solitamente viene preparato con il prosciutto cotto ma io ho deciso di aggiungere la fesa di tacchino, così, è perfetto per tutti , anche per chi segue una sana alimentazione.
E’ semplicissimo da preparare ed è veramente saporito…
Cosa aspettate a provarlo?

Video ricetta del giorno
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2 porzioni
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti :
- 120 gRiso Basmati integrale
- 2Uova
- 80 gFesa di tacchino
- 100 gPiselli surgelati
- 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva
- 1 pizzicoSale
- q.b.Pepe
- q.b.Cipolla
Preparazione del riso alla cantonese light:
Prepariamo insieme il riso alla cantonese light, prima di tutto, in una pentola con acqua, lessate il riso basmati per 10 minuti o per il tempo indicato sulla confezione.
In una padella aggiungete l’olio extra vergine d’oliva, la cipolla tritata, un po’ d’acqua della cottura del riso, i piselli , il pizzico di sale e il pepe e cuocete per circa 10 minuti.
Passati i 10 minuti, aggiungete in padella il riso, le uova e mescolate finquando l’uovo non ha raggiunto la consistenza desiderata.
Un paio di minuti prima di spegnere, aggiungete la fesa di tacchino tagliata a cubetti e mescolate per far insaporire il tutto.
Impiattate e servite al momento.
—————————————————————————————
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto, se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook per aiutarmi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e buona giornata a tutti/e !
Ah dimenticavo, questo è il mio account di instagram “Sweet Moments Ricette“ se vi va, seguitemi !
