Ravioli con carciofi e salsicce

I ravioli con carciofi e salsicce, sono un primo piatto semplice da preparare e dal sapore intenso, vi sembrerà uno strano legame ma il sapore dei carciofi, sposa perfettamente con quello delle salsicce.

Io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Pasta Fresca Morena che gentilmente mi ha inviato i ravioli ai carciofi che hanno reso il mio piatto ancor più buono.

Ecco come ho preparato i ravioli con carciofi e salsicce:

Ingredienti:

1 confezione di ravioli ai carciofi di “Pasta Fresca Morena”

2 salsicce di suino

2 carciofi

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

pepe qb

un po’ di scalogno

1 tazzina di vino bianco

parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri ravioli con carciofi e salsicce, prima di tutto, pulite i carciofi, quindi, rimuovete le foglie esterne del carciofo (quelle più dure) fino ad arrivare al cuore (quelle più tenere).

Eliminate il  gambo e poi tagliate la parte con le spine,poi, tagliate il carciofo a metà ed eliminate la parte interna e poi tagliatelo a fettine sottili, fate questo procedimento anche con l’altro carciofo.

Lavate i carciofi in una ciotola con acqua e limone poi, sgocciolateli e trasferiteli in una padella con olio e scalogno e cuocete per 7/8 minuti poi, aggiungete le salsicce però prima togliete il budello poi aggiungete la tazzina di vino bianco e fate cuocere il tutto per 10 minuti e infine, condite il tutto con sale e pepe.

A questo punto cuocete in una pentola con abbondante acqua salata i ravioli per il tempo indicato sulla confezione e una volta cotti, trasferiteli nella padella con il condimento e saltellateli un po’.

Impiattate e servite con un po’ di parmigiano grattugiato.

Ecco pronti i ravioli con carciofi e salsicce, buon appetito !

Cosa aspettate a preparare i ravioli con carciofi e salsicce? Pasta Fresca Morena, produce diversi tipi di pasta fresca fatta in casa con prodotti genuini, che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!