I ravioli al prosciutto con panna e piselli, sono un primo piatto o piatto unico veramente delizioso e veloce da preparare.

Io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Pasta Fresca Morena che gentilmente mi ha inviato i suoi fantastici ravioli al prosciutto.

Ecco come ho preparato i ravioli al prosciutto con panna e piselli:

Ingredienti:

1 confezione di ravioli al prosciutto di ” Pasta Fresca Morena”

1 barattolo di piselli

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un po’ di cipolla

un pizzico di sale

pepe qb

1 confezione di panna

100 g di prosciutto cotto

parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri ravioli al prosciutto con panna e piselli, prima di tutto, in una padella con olio, soffriggete la cipolla, poi, aggiungete i piselli, il sale e il pepe e fate cuocere per circa 10 minuti.

Una volta passati i 10 minuti aggiungete la panna e il prosciutto e fate cuocere per un paio di minuti.

A questo punto cuocete i ravioli in una pentola con abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione; una volta pronti scolateli e tenete da parte un bicchiere di acqua della cottura.

Versate i ravioli in padella con un po’ d’acqua della cottura e amalgamate il tutto.

Impiattate e servite con una spolverizzata di parmigiano se gradite !

Ecco pronti i vostri ravioli al prosciutto con panna e piselli:

Cosa aspettate a preparare i ravioli al prosciutto con panna e piselli? Pasta Fresca Morena, produce diversi tipi di pasta fresca fatta in casa con prodotti genuini, che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!