Polpettone con funghi e fontina

Il polpettone con funghi e fontina, è un secondo piatto o piatto unico dal sapore fantastico che potete preparare per una domenica in famiglia o per un giorno di festa…

Ho preparato questo polpettone in collaborazione con Valgrì, che gentilmente mi ha inviato i suoi squisitissimi funghi champignons.

Cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato il polpettone con funghi e fontina:

Ingredienti per il polpettone:

♥ 500 g di carne macinata di suino

♥ 1 uovo

♥ prezzemolo tritato qb

♥ parmigiano grattugiato qb

♥ un pizzico di sale

♥ pepe macinato qb

♥ una manciata di pangrattato

♥ burro qb

Per il ripieno:

♥ 200 g di fontina

♥ 1 barattolo di funghi champignons Valgrì

♥ 2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

♥ uno spicchio d’aglio

♥ un pizzico di sale

♥ peperoncino macinato qb

♥ prezzemolo tritato

Procedimento:

Prepariamo insieme il polpettone con funghi e fontina ,prima di tutto,preparate i funghi, in una padella con olio, soffriggete l’aglio poi, aggiungete il barattolo di funghi champignons sgocciolato, il sale, il peperoncino , il prezzemolo tritato e fateli cuocere per circa 10 minuti.

Nel frattempo in una ciotola mettete la carne macinata, il pizzico di sale, il pepe, l’uovo, la manciata di pan grattato, il prezzemolo tritato, il parmigiano grattugiato e impastate per bene il tutto.

Una volta che tutti gli ingredienti si sono amalgamati, stendete l’impasto su un foglio di carta da forno e, farcite con le fette di fontina e i funghi ( non vi dimenticate di togliere lo spicchio d’aglio).

A questo punto, arrotolate e chiudete il vostro polpettone.

Mettetelo in una teglia con carta da forno ,aggiungete qualche fiocchetto di burro e infornate a 180°  per circa 40 minuti.

Una volta pronto lasciatelo intiepidire e servitelo accompagnato dal contorno che più vi piace.

Ecco pronto il polpettone con funghi e fontina , buon appetito!

Cosa aspettate a preparare il polpettone con funghi e fontina? correte ad acquistare i fantastici prodotti Valgrì sul sito dell’azienda e correte a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

 

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!

3 Comments on Polpettone con funghi e fontina

Comments are closed.