Plumcake all’acqua con mele e uvetta

Il plumcake all’acqua con mele e uvetta, è un dolce sofficissimo, leggero, semplice da preparare e ideale per una colazione o una merenda sana.

Questo plumcake è veramente goloso ed è adatto a tutti, soprattutto ai vegani, a coloro che mantengono la linea e svolgono attività fisica perché, per prepararlo, ho aggiunto un cucchiaio di proteine in polvere ISWARI.

Cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato il plumcake all’acqua con mele e uvetta:

Ingredienti:

250 g di acqua

220 g di farina 00

1 cucchiaio di Risveglio di Buddha cacao crudo ISWARI

150 g di zucchero di canna

16 g di lievito per dolci

6 cucchiai di olio di semi

1 mela

2 cucchiai di uvetta

aroma limone

Procedimento:

Prepariamo insieme il plumcake all’acqua con mele e uvetta, prima di tutto, mettete l’uvetta in ammollo in una ciotolina con acqua.

In un’altra ciotola, mescolate l’acqua con lo zucchero fin quando non si scioglie poi, aggiungete l’olio di semi, l’aroma limone e continuate a mescolare.

Aggiungete la farina,il cucchiaio di proteine ISWARI, il lievito e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Infine, aggiungete l’uvetta strizzata e versate il composto ottenuto in uno stampo per plumcake imburrato ed infarinato.

Tagliate la mela a metà, togliete il torsolo, tagliatela a fettine e sistematela sulla superficie del plumcake.

Infornate il plumcake e cuocetelo a 180° per circa 30/35 minuti.

Prima di toglierlo dal forno, fate la prova stecchino.

Una volta cotto, lasciatelo raffreddare, sistematelo in un piatto da portata e servite.

Ecco pronto il plumcake all’acqua con mele e uvetta:

Cosa aspettate a preparare il plumcake all’acqua con mele e uvetta? Iswari, produce in tutto 51 prodotti per Colazione, Detox, Proteine, Macaccini, Superfood o Superalimenti puri, Topping e Snack che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

Affrettatevi avrete la spedizione gratuita per ordini superiori di 40 euro e inoltre potete ricevere uno sconto del 10% con il mio codice SWEETMOMENTS10!

Non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

2 Comments on Plumcake all’acqua con mele e uvetta

Comments are closed.