Pizzette stivali di Babbo Natale

Le pizzette stivali di Babbo Natale, sono un’idea carinissima ma soprattutto semplice e veloce per l’antipasto Natalizio.

Sono veramente deliziose e potete prepararle con la pasta sfoglia o la pasta per pizza inoltre, potete dargli qualsiasi forma, per esempio, potete dargli la forma di albero di natale e condirle con il pesto…

Ecco come ho preparato le pizzette stivali di Babbo Natale:

Ingredienti per la pasta sfoglia:

 250 g di farina 00

 200 g di acqua

 10 g di sale

200 g di burro

Ingredienti per il condimento:

♥ 300 ml di salsa di pomodoro

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

♥ un pizzico di sale

♥ pepe macinato qb

♥ 100 g di scamorza

Procedimento:

Prepariamo insieme le pizzette stivali di Babbo Natale, prima di tutto, preparate la pasta sfoglia, per la ricetta completa, cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta sfoglia e passato il tempo di riposo, stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia pasta a forma di stivali, o con una sagoma di carta formate i vostri stivali.

Sistemateli in una teglia con carta da forno e preparate il condimento quindi mescolate in una ciotola la salsa di pomodoro, l’olio, il sale e il pepe.

Condite le vostre pizzette e infornate a 180° per 15 minuti.

Nel frattempo tagliate la scamorza a listarelle e, una volta pronte le pizzette, sistemate sulla superficie un pezzetto di scamorza (come mostrato in foto).

Ecco pronte le pizzette stivali di Babbo Natale, buone feste!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!