I peperoni ripieni di pasta , sono un primo piatto veramente squisito, adatto alla festa più mostruosa dell’anno: “Halloween”.
Questa ricetta, ho deciso di prepararla sia perché Halloween è vicino ma anche in collaborazione con Valgrì.
Vi consiglio di preparare questi peperoni insieme ai vostri piccoli per il pranzo o la cena di Halloween ma anche se passate questa giornata in famiglia perché oltre un modo veramente sfizioso per servire i peperoni è una ricetta ottima.
Ecco come ho preparato i peperoni ripieni di pasta:
Ingredienti x 4 pesone:
♥ 6 peperoni gialli
♥ 350 g di fusilli
♥ 1 barattolo di conserva di pomodorino a pacchetelle Valgrì
♥ 4 cucchiai d’olio
♥ 1 spicchio d’aglio
♥ sale qb
♥ pepe qb
♥ parmigiano grattugiato qb
♥ 150 g di provola affumicata
Procedimento:
Prepariamo insieme i nostri peperoni ripieni di pasta, prima di tutto tagliate la calotta superiore di 4 peperoni,togliete i semi e incideteli con un bisturi dandogli le sembianze di una zucca come mostrato in foto:
A questo punto, lavate per bene i peperoni e metteteli in una pentola con abbondate acqua salata e fateli bollire per 10 minuti dopodiché toglieteli dalla pentola e metteteli a sgocciolare.
Prendete gli altri due peperoni, lavateli, togliete i semi, tagliateli a listarelle e cuoceteli in una padella con olio, aglio,sale e pepe; dopo 10 minuti aggiungeteci i pomodorini a pacchetelle Valgrì e fateli cuocere per altri 10 minuti.
Spegnete il fuoco e, in abbondante acqua salata, cuocete la pasta a metà cottura, una volta pronta, versatela nella padella con i peperoni aggiungeteci il parmigiano e la provola a cubetti, amalgamate il tutto e riempite i peperoni; poi, metteteli in una pirofila con un filo d’olio e infornate a 180° per circa 30 minuti.
Ecco pronti i vostri peperoni per il pranzo di Halloween,buon appetito !
Cosa aspettate a preparare questa fantastica ricetta? correte ad acquistare i fantastici prodotti Valgrì sul sito dell’azienda e correte a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .
——————————————————————————————————————–
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!