I peperoni ripieni di pasta , sono un primo piatto veramente squisito, adatto alla festa più mostruosa dell’anno: “Halloween”. 

Questa ricetta, ho deciso di prepararla sia perché Halloween è vicino ma anche in collaborazione con Valgrì.

Vi consiglio di preparare questi peperoni insieme ai vostri piccoli per il pranzo o la cena di Halloween ma anche se passate questa giornata in famiglia perché oltre un modo veramente sfizioso per servire i peperoni è una ricetta ottima.

Ecco come ho preparato i peperoni ripieni di pasta:

DSCN1103

Ingredienti x 4 pesone:

 6 peperoni gialli

350 g di fusilli

1 barattolo di conserva di pomodorino a pacchetelle Valgrì

4 cucchiai d’olio

1 spicchio d’aglio

sale qb

pepe qb

parmigiano grattugiato qb

150 g di provola affumicata

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri peperoni ripieni di pasta, prima di tutto tagliate la calotta superiore di 4 peperoni,togliete i semi e incideteli con un bisturi dandogli le sembianze di una zucca come mostrato in foto:DSCN1090

A questo punto, lavate per bene i peperoni e metteteli in una pentola con abbondate acqua salata e fateli bollire per 10 minuti dopodiché toglieteli dalla pentola e metteteli a sgocciolare.

Prendete gli altri due peperoni, lavateli, togliete i semi, tagliateli a listarelle e cuoceteli in una padella con olio, aglio,sale e pepe; dopo 10 minuti aggiungeteci i pomodorini a pacchetelle Valgrì e fateli cuocere per altri 10 minuti.

Spegnete il fuoco e, in abbondante acqua salata, cuocete la pasta a metà cottura, una volta pronta, versatela nella padella con i peperoni aggiungeteci il parmigiano e la provola a cubetti, amalgamate il tutto e riempite i peperoni; poi, metteteli in una pirofila con un filo d’olio e infornate a 180° per circa 30 minuti.

Ecco pronti i vostri peperoni per il pranzo di Halloween,buon appetito !
DSCN1104

Cosa aspettate a preparare questa fantastica ricetta? correte ad acquistare i fantastici prodotti Valgrì sul sito dell’azienda e correte a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

 

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!