Penne con gorgonzola e speck con Mauri

Le penne con gorgonzola e speck, sono un primo piatto veramente delizioso che ho deciso di preparare in collaborazione con Mauri azienda produttrice di formaggi.

E’ un piatto semplice ma nello stesso tempo gustoso perché il sapore del gorgonzola si sposa bene con quello dello speck.

Ecco come ho preparato le penne con gorgonzola e speck:

Ingredienti per 2 persone:

200 g di pasta

100 g di speck

100 g di gorgonzola Mauri

un pizzico di sale

noce moscata qb

1 cucchiaio di latte

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre penne con gorgonzola e speck, prima di tutto, tagliate lo speck a listarelle e cuocetelo in una padellina fino a renderlo croccante.

Poi, in una padella mettete il gorgonzola, il cucchiaio di latte, un pizzico di sale e la noce moscata e fate sciogliere il tutto fino ad ottenere una crema densa.

A questo punto, cuocete le penne in una pentola con abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

Una volta cotta la pasta, versatela nella padella con la crema di gorgonzola e amalgamate il tutto.

Impiattate, mettete lo speck croccante e una spolverata di parmigiano grattugiato se gradite e servite, buon appetito !

Cosa aspettate a preparare le penne con gorgonzola e speck? vi invito a scoprire e ad acquistare i formaggi che produce questa fantastica azienda sul loro sito:

mauri

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!