Pasta mare e monti

La pasta mare e monti è un primo piatto a base di gamberetti e zucchine dove il legame tra le zucchine che rappresentano la terra e i gamberetti il mare, rappresenta un abbinamento vincente nella cucina italiana che ho deciso di preparare in collaborazione con l’azienda “I Sapori del Vallo”, azienda produttrice di pasta fresca.

Potete preparare questo piatto anche con l’aggiunta di panna, tutto dipende dai vostri gusti.

Ecco io come l’ho preparato:

Pasta mare e monti

Ingredienti:

500 g di cavatelli I Sapori del Vallo

500 g di zucchine

300 g di gamberetti

scalogno qb

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

sale qb

peperoncino qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra pasta mare e monti, prima di tutto, lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a rondelle.

A questo punto, mettete i 3 cucchiai d’olio in padella, lo scalogno tritato e soffriggete poi, mettete le zucchine e cuocete per circa 15 minuti.

Nel frattempo, sgusciate i gamberetti e metteteli in padella insieme alle zucchine per circa 10 minuti. aggiungete il sale e il peperoncino e spegnete.

Mettete abbondante acqua in pentola e quando arriva a bollore, cuocete i cavatelli per il tempo indicato sulla confezione.

Guardate questo breve video: [facebook_video url=https://www.facebook.com/sweetmomentsricette/videos/610714769097883/]

Una volta cotta la pasta scolatela e conditela con i gamberetti e le zucchine.

Ecco pronta la vostra pasta mare e monti, una bontà esagerata buon appetito!

DSCN8266

Cosa aspettate ad acquistare questa buonissima pasta fresca? Correte a scoprire di più sul  sito di questa fantastica azienda:

logo i sapori del vallo

 

 

 

 

 

Ringrazio l’azienda i Sapori del Vallo per i prodotti che mi ha gentilmente inviato ma soprattutto per la fiducia che mi ha dato nel collaborare con il mio blog.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!

 

2 Comments on Pasta mare e monti

    • Grazie a te per le tue iniziative e per essere passata nel mio blog un bacio :*

Comments are closed.