La pasta e ceci, è un primo piatto semplice e veloce che ho deciso di preparare in collaborazione con Valgrì, ed è veramente saporito e adatto soprattutto alla stagione invernale.

E’ da considerarsi un piatto unico della tradizione italiana, dagli ingredienti semplici ma gustosi e inoltre, è un piatto super economico adatto a tutte le tasche.

Ecco come ho preparato la pasta e ceci:

dscn0993

Ingredienti per 3 persone:

200 g di pasta

 1 barattolo di ceci Valgrì

50 g di pancetta tesa

1 barattolo di pomodorini Valgrì

un pizzico di sale

peperoncino macinato qb

1 spicchio d’aglio

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

prezzemolo tritato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra pasta e ceci, prima di tutto in una pentola con olio soffriggete l’aglio e fatelo dorare poi, aggiungete la pancetta tesa tagliata a listarelle e fatela insaporire.

A questo punto, versate i ceci, i pomodorini, il prezzemolo tritato e il peperoncino e fate cuocere il tutto per circa 10 minuti.

Passati i 10 minuti, aggiungete poi, in pentola, un bicchiere d’acqua e il pizzico di sale, portate a bollore e calate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione.

Impiattate ed ecco pronta la vostra pasta e ceci, buon appetito!

dscn0997

Cosa aspettate a preparare questo fantastico piatto? Semplice, veloce ma delizioso!

Vi invito ad acquistare questi fantastici prodotti sul sito “Valgrì” e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

Ringrazio l’azienda per aver collaborato con il mio blog e per i fantastici prodotti che mi ha inviato per realizzare questa ricetta.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!