I paccheri ripieni di zucca sono un primo piatto o piatto unico veramente gustoso e soddisfacente; ideale soprattutto per i pranzi domenicali o per la tradizionale festa di Halloween.

E’ un primo piatto veramente saporito che sarà sicuramente gradito da tutti. A noi è piaciuto un sacco.

Provateli sono veramente semplici; non ve ne pentirete!

Ecco a voi come preparo i paccheri ripieni di zucca:

Paccheri ripieni di zucca

Paccheri ripieni di zucca

 

Ingredienti per preparare i paccheri ripieni di zucca x 4 persone:

250 g di paccheri

500 g di zucca

250 g di ricotta granarolo

250 g di macinato

200 g di scamorza

1 besciamella

cipolla qb

olio qb

parmigiano grattugiato qb

sale qb

pepe qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri paccheri ripieni di zucca: per prima cosa rosolate in una padella la cipolla nell’olio d’oliva poi aggiungete la zucca tagliata precedentemente a cubetti, mezzo bicchiere d’acqua e il sale ; fatela cuocere fin quando non sarà ammorbidita dopodiché schiacciatela per bene con una forchetta.

Una volta che la zucca è pronta cuocete la carne macinata in una padella poi, nel frattempo, in una ciotola mettete la zucca, la ricotta, la carne macinata una volta pronta, la scamorza tagliata precedentemente a dadini e un po’ di pepe amalgamate tutto per bene e riempite i paccheri con il composto fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.

Sistemate i paccheri in una teglia a cerniera e versate prima la besciamella sulla superficie e infine una volta che avete riempito tutti i paccheri fate una spolverizzata di parmigiano.

Infornate a 180° per circa 30 minuti e serviteli caldi.

DSCN6724

Buon appetito da Sweet moments ricette!

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere:https://www.facebook.com/sweetmomentsricette ciao!