Omini di zenzero al cioccolato

Gli omini di zenzero al cioccolato,sono dei dolcetti super cioccolatosi molto semplici da preparare e graditi soprattutto dai bambini.

Potete decorarli come volete insieme ai vostri bambini e prepararli per la colazione o la merenda ma anche per un “buffet” di dolci natalizi.

Ecco come ho preparato gli omini di zenzero al cioccolato:

Ingredienti:

 90 g di farina 00

130 g di zucchero

3 uova

90 g di burro

10 g di miele

1 pizzico di sale

♥ Aroma vaniglia

125 g di cioccolato fondente

Per decorare:

♥ 1 tavoletta di cioccolato

♥ 1 pacchetto di smarties

Procedimento:

Prepariamo insieme gli omini di zenzero al cioccolato, prima di tutto, preparate la base quindi, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria poi, lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo, mescolate nella ciotola della planetaria il burro a pezzetti, metà zucchero,la vaniglia e il miele; dividete i tuorli dagli albumi poi,una volta ottenuto un composto spumoso, aggiungete il cioccolato fuso e i tuorli.

Montate gli albumi con il restante zucchero aggiunto poco alla volta e poi incorporateli all’impasto mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.

Aggiungete poi la farina setacciata, incorporatela all’impasto, imburrate ed infarinate una teglia rettangolare, versate il composto e infornate a 170° per 40 minuti.

Una volta pronta la base, lasciatela raffreddare poi con l’aiuto di un taglia biscotti a forma di omino formate i vostri omini.

Sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria e con l’aiuto di un conetto di carta da forno decorate gli omini (come mostrato in foto) e attaccate anche gli smarties con un po’ di cioccolato.

Ecco pronti gli omini di zenzero al cioccolato, buone feste!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

2 Comments on Omini di zenzero al cioccolato

  1. Quanto sono belli e di certo golosi, adoro lo zenzero ed in questa stagione Natalizia impazza per la mia gioia 🙂 Sto creando anche io qualche cosina per Natale, difatti ho pubblicato alcuni biscotti a tema!
    Brava te 🙂

Comments are closed.