Nutellotti

I nutellotti sono dei dolcetti golosissimi e per prepararli,avete bisogno solo di 3 ingredienti: la nutella, un uovo e la farina.

Questi biscottini, sono graditi da tutti e sono velocissimi da preparare infatti,richiedono 10 minuti di cottura; sono adatti per la colazione o la merenda e inoltre, potete farcirli come volete: con la nutella, il cioccolato bianco o la marmellata e, stessa cosa vale per la decorazione potete decorarli con la granella di nocciole o le gocce di cioccolato insomma basta avere un po’ di fantasia e tutto sarà più goloso!

Ecco come ho preparato i miei nutellotti:

DSCN0248

Ingredienti :

180 g di nutella

1 uovo

150 g di farina

Per la copertura:

Nutella qb

zucchero a velo

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri nutellotti, prima di tutto, in una ciotola, aggiungete la nutella e l’uovo e mescolate il tutto con una frusta poi, aggiungete la farina setacciata e mescolate dal basso verso l’alto per amalgamare il tutto.

Ricoprite l’impasto con la pellicola e mettete in frigo per circa 20 minuti.

Passati 20 minuti, formate delle palline e posizionatele in una teglia con carta da forno e fate una cavità al centro come mostrato in foto:

DSCN0241

Guardate questo breve video:

[facebook_video url=https://www.facebook.com/sweetmomentsricette/videos/656127031223323/]

 

A questo punto, infornate i vostri nutellotti a 180° per circa 10 minuti.

Una volta pronti, spolverizzateli di zucchero a velo poi,con l’aiuto di una sac a poche o con un cucchiaino farciteli con la nutella e decorateli a vostro piacimento!

Ecco pronti i vostri nutellotti , buona merenda!

XpqV9JZ

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!