Muffin con messaggio d’amore

muffin con messaggio d’amore, sono dei dolcetti carinissimi e super soffici che potete regalare alla vostra metà o servirli nel giorno di San Valentino su questa dolcissima alzatina Shabby chic di Sweet Sweet Home.

Sono semplici e veloci da preparare e soprattutto, sono veramente d’effetto.

Ecco come ho preparato i muffin con messaggio d’amore:

Ingredienti:

80 g di farina 00

50 g di fecola di patate

80 g di zucchero

 1/2 bustina di lievito

1 cucchiaio di miele

1 uovo

125 g di yogurt a vaniglia (o al gusto che preferite)

40 g di burro

1 bustina di vanillina

nutella qb

pasta di zucchero bianca qb

pasta di zucchero nera qb

marmellata di albicocche

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri muffin con messaggio d’amore, prima di tutto,  sciogliete il burro e fatelo raffreddare.

Adesso, mescolate in una terrina l’uovo, lo yogurt a vaniglia, il miele, l’olio e il burro fuso poi, aggiungete al composto la farina setacciata, il lievito,la vanillina, lo zucchero  e mescolate con una frusta dal basso verso l’alto .

Versate il composto nei pirottini e aggiungete un cucchiaino di nutella ad ogni muffin e infornate a 180°  per 20/25 minuti circa.

Una volta pronti fateli raffreddare e nel frattempo con l’aiuto di un coppa pasta rotondo e altri a forma di lettere formate il vostro messaggio d’amore con la pasta di zucchero (come mostrato in foto) e incollateli con la marmellata di albicocche.

Ecco pronti i nostri muffin con messaggio d’amore, adesso non vi resta che presentarli su una bellissima alzatina come la mia o regalarli in una dolcissima scatola.

Buona festa degli innamorati a tutte voi!

Adorate anche voi lo style della mia alzatina? allora cosa aspettate a correre nel sito di Sweet Sweet Home? lasciatevi tentare anche voi da questo mondo incantato e correte a scoprire di più e a fare tanto shopping su:

logo-header

e inoltre, vi invito a cliccare mi piace sulla sua pagina facebook –> qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!