Muffin allo yogurt con cuore di marmellata

I muffin allo yogurt con cuore di marmellata, sono dei dolcetti sofficissimi con un cuore di marmellata alla fragola adatti per la colazione o la merenda nel giorno di San Valentino.

Potete prepararli per stupire la vostra metà e presentarli sul dolcissimo tagliere in legno a forma di cuore che potete acquistare “qui” sul sito di Arredo Casa da Sogno.

Ecco come ho preparato i muffin allo yogurt con cuore di marmellata:

Ingredienti per 9 muffin allo yogurt:

♥ 125 g di farina

♥ 1 uovo

♥ 1 vasetto di yogurt alla fragola

♥  50 g di zucchero

50 g di burro

 1/2 bustina di lievito

♥ Aroma vaniglia

Per decorare:

♥ Marmellata di fragole

♥ Zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i muffin allo yogurt con cuore di marmellata, prima di tutto,sciogliete il burro in un pentolino e lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo, montate l’uovo con lo zucchero per almeno 10 minuti.

Passati i 10 minuti, aggiungete lo yogurt alla fragola, il burro fuso, l’aroma vaniglia e continuate a mescolare.

Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, aggiungete la farina 00 e il lievito e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per non far smontare il tutto.

Versate il composto ottenuto nei pirottini e infornate a 180° per 20 minuti.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare, cospargeteli con lo zucchero a velo e con l’aiuto di un taglia biscotti a forma di cuore forate il muffin, farcitelo con la marmellata di fragole e serviteli.

Ecco pronti i muffin allo yogurt con cuore di marmellata, buona festa degli innamorati!

Cosa aspettate a preparare i muffin allo yogurt con cuore di marmellata? Arredo casa da sogno è un negozio online che vende articoli per la casa e per la cucina shabby chic che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito :

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!