Mini tarte tatin mediterranee

Le mini tarte tatin mediterranee, sono delle mini torte salate ripiene di pomodori, olive nere Ficacci e capperi in uno scrigno croccante di pasta sfoglia.

Queste mini tortine, sono adatte per l’antipasto e sono un vero e proprio mix di sapori…

Cosa aspettate a provarle?

Ecco come ho preparato la mini tarte tatin mediterranee:

Ingredienti per la pasta sfoglia:

 250 g di farina 00

 200 g di acqua

 10 g di sale

  200 g di burro

Ingredienti per farcire:

 300 g di pomodorini ciliegino

 30 g di capperi

 30 g di olive nere greche condite Ficacci

 un pizzico di sale

 un filo d’olio extra vergine d’oliva

 origano qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le mini tarte tatin mediterranee, prima di tutto, preparate la pasta sfoglia, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta sfoglia e passato il tempo di riposo, tagliate i pomodori a metà cospargeteli di sale e fateli sgocciolare capovolti su un foglio di carta assorbente per 30 minuti.

Stendete la pasta sfoglia e formate tanti cerchi con l’aiuto di un taglia pasta.

Passati i 30 minuti, tamponate i pomodori poi spennellate le teglie per crostatine con l’olio, adagiate i pomodori capovolti nella teglia, cospargete di origano e coprite il tutto con un disco di pasta sfoglia.

Bucherellate la sfoglia con l’aiuto di una forchetta , fate questo procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti e infornate a 180° per 20 minuti.

Una volta cotte lasciatele raffreddare, capovolgetele e decorate con le olive greche Ficacci tagliate a metà e con i capperi.

Ecco pronte le mini tarte tatin mediterranee, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare le mini tarte tatin mediterranee? correte sul sito Ficacci a scoprire e ad acquistare le olive che ho utilizzato per questa ricetta:thumbnail_ficacci_rgb

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!