Mini delizie nutella e oreo

Le mini delizie nutella e oreo,sono un dolce monoporzione veramente delizioso e veloce da preparare.

Io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Happyflex con il suo stampo in silicone per semisfere e mi sono trovata veramente benissimo e ve ne consiglio l’acquisto.

Ecco come ho preparato le mini delizie nutella e oreo:

Ingredienti per la base di 10 mini delizie:

150 g di farina 00

120 g di zucchero

3 uova

1 cucchiaino di lievito per dolci

Ingredienti per la crema:

250 ml di panna

2 cucchiai di nutella

1 pacchetto di biscotti oreo

Ingredienti per la bagna:

 200 g di acqua

100 g di zucchero

1 fialetta di aroma vaniglia

Per decorare:

Biscotti oreo

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre mini delizie nutella e oreo, prima di tutto, preparate il pan di spagna quindi, dividete i tuorli dagli albumi e montateli entrambi con metà zucchero.

Una volta che avete ottenuto due composti spumosi, uniteli e mescolateli delicatamente poi, aggiungete la farina setacciata e il lievito e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto.

A questo punto, versate il composto ottenuto nello stampo per semisfere (io ho utilizzato lo stampo che Happyflex mi ha gentilmente inviato e che potete acquistare “qui“)

Infine infornate a 180° per 15/20 minuti.

Adesso, preparate la bagna quindi, portate a bollore l’acqua con lo zucchero poi, aggiungete la vaniglia e lasciate raffreddare.

Nel frattempo, preparate la crema quindi, montate la panna, poi aggiungete i due cucchiai di nutella e gli oreo sbriciolati.

Una volta pronta la crema, bagnate le vostre mini delizie poi, farcitele con l’aiuto di una sac a poche e infine, con l’aiuto di una spatola ricopritele con la stessa crema e decoratele con un oreo tagliato a metà (come mostrato in foto)

Ecco pronte le vostre Mini delizie nutella e oreo:

Cosa aspettate a preparare le mini delizie nutella e oreo? Correte sul sito Happyflex a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda produce e ad acquistarli perchè il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo!

Cliccate sul logo per andare sul loro sito:

happyflex_sx_home

e cliccate mi piace alla loro pagina facebook -> “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!