Melanzane ripiene di pasta

Le melanzane ripiene di pasta sono un primo piatto o piatto unico a base di melanzane  farcite con casarecce alla norma e tanta scamorza filante un piatto veramente saporito ma anche un modo carino per presentare la pasta alla norma quando si hanno ospiti a pranzo.

Ecco come ho preparato le melanzane ripiene di pasta:

DSCN9092

Ingredienti per 2 persone:

160 g di pasta tipo casarecce

1 melanzana

200 g di scamorza

salsa di pomodoro qb

sale qb

pepe qb

olio qb

un po’ di cipolla

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre melanzane ripiene di pasta, prima di tutto preparate il sugo mettete in una pentola un po’ d’olio e la cipolla soffriggete un po’ e metteteci la salsa, sale e pepe e fate cuocere per circa 20 minuti.

Nel frattempo lavate la melanzana, tagliatela a metà e mettetela in acqua e sale dopo circa 20 minuti, strizzate le due parti e fateci uscire l’acqua in eccesso, scavatele e mettete da parte la polpa.

Mettete le melanzane in un contenitore d’alluminio (io ho utilizzato uno rettangolare che l’azienda ICONT mi ha gentilmente inviato) conditele con sale,pepe e olio  e cuocetele a 180° per circa 20 minuti in modo tale che si ammorbidiscano.

Nel frattempo, cuocete la polpa in una padella con l’olio fin quando non si ammorbidisce.

A questo punto cuocete la pasta in abbondante acqua salata e una volta cotta scolatela e versatela nel sugo insieme alla polpa di melanzane, mescolate per bene e amalgamate il tutto.

Adesso non vi resta che farcire le melanzane, metteteci la pasta all’interno un altro po’ di salsa di pomodoro e la scamorza e infornate per circa 5/10 minuti per far sciogliere la scamorza.

Ecco pronto il vostro piatto, buon appetito!

DSCN9094 DSCN9099

Cosa aspettate correte a scoprire di più sui contenitori d’alluminio che utilizzo su:

ICONT

 

 

 

Acquistate i loro prodotti e non ve ne pentirete!!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!