Madeleine

Le madeleine sono dei deliziosi dolcetti a forma di conchiglia adatti per la colazione ma anche per l’ora del thè.

Io le ho preparate in collaborazione con Happyflex con il loro fantastico stampo in silicone che, mi ha permesso di sformare delle madeleine perfette.

Ecco come ho preparato le madeleine:

Ingredienti:

120 g di farina 00

 2 uova

 100 g di zucchero

 150 g di burro

 1 pizzico di sale

 1 fialetta di aroma di mandorla

 1/2 bustina di lievito per dolci

  zucchero a velo

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre madeleine, prima di tutto nella ciotola della planetaria lavorate per almeno 10 minuti le uova con lo zucchero.

Sciogliete il burro e mettetelo da parte poi,passati i 10 minuti, aggiungete la farina, l’aroma di mandorle,un pizzico di sale e il lievito e mescolate per incorporare bene il tutto.

A questo punto unite il burro fuso mescolate, coprite la ciotola con la pellicola e mettetela in frigo per mezz’ora.

Mettete l’impasto, nello stampo per madeleine con l’aiuto di una sac a poche (io ho utilizzato il fantastico stampo Happyflex che l’azienda mi ha gentilmente inviato) …

…e infornate a 180° per almeno 20 minuti.

Una volta cotte, lasciatele raffreddare e cospargetele di zucchero a velo.

Ecco pronte le madeleine, buona merenda!

Cosa aspettate a preparare le madeleine? vi invito sul sito Happyflex a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda produce e ad acquistarli sul loro sito perchè il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo:

happyflex_sx_home

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook -> “qui” e su instagram -> “qui“!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!