La lasagna riccia ripiena con melanzane e polpettine è un primo piatto o piatto unico veramente delizioso e facile da preparare che potete preparare per una domenica in famiglia o soprattutto per le feste.
E’ un piatto molto sfizioso ed è un modo diverso e carino per preparare la lasagna. Buon appetito e buona domenica e soprattutto provatela perché è squisitissima !
Lasagna riccia ripiena
Ingredienti:
♥ 1 confezione di lasagna riccia
♥ 1 kg di melanzane lunghe
♥ olio per friggere qb
♥ 350 g di provola
♥ 300 g di macinato misto
♥ 1 uovo
♥ prezzemolo qb
♥ pangrattato qb
♥ 1 bottiglia di salsa di pomodoro
♥ olio extra vergine qb
♥ cipolla qb
♥ sale qb
♥ pepe qb
♥ parmigiano grattugiato qb
Procedimento:
Prepariamo insieme la nostra lasagna riccia ripiena: in una ciotola preparate le polpettine unendo la carne macinata mista, il prezzemolo, l’uovo, una manciata di pangrattato, parmigiano, sale e pepe mescolate tutto, e formate le vostre polpettine.
In una pentola, soffriggete la cipolla nell’olio, versate la salsa e poi cuocete le polpettine per circa 30 minuti.
Nel frattempo lavate e tagliate le melanzane a fette, friggetele in una padella con abbondante olio di semi e poggiatele in un piatto con carta per fritti per far assorbire l’olio in eccesso.
Prendete la lasagna e fatela cuocere in abbondante acqua salata per metà cottura.
Una volta cotta, lasciatela raffreddare e farcitela con un po’ di sugo, una fetta di melanzana, una polpettina, la provola e altro sugo arrotolate la lasagna e fate questo procedimento fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.
Sistemate la lasagna in una teglia e ricoprite tutto con il sugo e una spolverata di parmigiano.
Infine, cuocete la lasagna per circa 20 minuti a 180° e servitela tiepida. Buon appetito e buona domenica!
Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere:https://www.facebook.com/sweetmomentsricette