Grissini al prosciutto crudo

I grissini al prosciutto crudo, sono degli stuzzichini semplici e veloci da preparare adatti soprattutto per l’aperitivo.

Potete servirli accompagnati da una salsina e qualche bibita e inoltre, per rendere più sfizioso quest’aperitivo potete formare un “cono” con la carta forno Virosac e metterli all’interno come ho fatto io!

Ecco come ho preparato i grissini al prosciutto crudo:

Ingredienti per la pasta sfoglia:

♥ 250 g di farina 00

♥ 200 g di acqua

♥ 10 g di sale

♥ 200 g di burro

Per il ripieno:

♥ 150 g di prosciutto crudo

Per spennellare:

 1 uovo

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri grissini al prosciutto crudo, prima di tutto, preparate la pasta sfoglia, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta sfoglia, stendetela su un piano infarinato e formate un rettangolo, tagliatelo a metà e farcite una metà con il prosciutto crudo poi, ricopritelo con l’altra metà.

A questo punto, con l’aiuto di un coltello, ricavate tante strisce e arrotolatele su se stesse.

Spennellate i grissini con l’uovo, metteteli in una teglia con carta forno ( io ho utilizzato quella della Virosac) e infornate a 180°  per circa 20 minuti.

Ecco pronti i grissini al prosciutto crudo!

Cosa aspettate a preparare i grissini al prosciutto crudo? Virosac è l’azienda leader nella produzione di sacchi per rifiuti, per frigo, per la conservazione e di tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–