Grissini al prosciutto crudo
I grissini al prosciutto crudo, sono degli stuzzichini semplici e veloci da preparare adatti soprattutto per l’aperitivo.
Potete servirli accompagnati da una salsina e qualche bibita e inoltre, per rendere più sfizioso quest’aperitivo potete formare un “cono” con la carta forno Virosac e metterli all’interno come ho fatto io!
Ecco come ho preparato i grissini al prosciutto crudo:
Ingredienti per la pasta sfoglia:
♥ 250 g di farina 00
♥ 200 g di acqua
♥ 10 g di sale
♥ 200 g di burro
Per il ripieno:
♥ 150 g di prosciutto crudo
Per spennellare:
♥ 1 uovo
Procedimento:
Prepariamo insieme i nostri grissini al prosciutto crudo, prima di tutto, preparate la pasta sfoglia, per la ricetta completa cliccate “qui“.
Una volta pronta la pasta sfoglia, stendetela su un piano infarinato e formate un rettangolo, tagliatelo a metà e farcite una metà con il prosciutto crudo poi, ricopritelo con l’altra metà.
A questo punto, con l’aiuto di un coltello, ricavate tante strisce e arrotolatele su se stesse.
Spennellate i grissini con l’uovo, metteteli in una teglia con carta forno ( io ho utilizzato quella della Virosac) e infornate a 180° per circa 20 minuti.
Ecco pronti i grissini al prosciutto crudo!
Cosa aspettate a preparare i grissini al prosciutto crudo? Virosac è l’azienda leader nella produzione di sacchi per rifiuti, per frigo, per la conservazione e di tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:
e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.
——————————————————————————————————————–