Gnocchi con salsicce e scamorza

Gli gnocchi con salsicce e scamorza al tegamino sono un primo piatto o piatto unico veramente delizioso, un classico della cucina napoletana che fa impazzire tutti,grandi e piccoli.

Potete prepararli e servirli subito oppure cuocerli al forno per far sciogliere la scamorza e sono una bontà esagerata in entrambi i modi.

Ecco come ho preparato gli gnocchi con salsicce e scamorza:

 

Ingredienti:

1 kg di gnocchi

1 bottiglia di passata di pomodoro

300 g di salsicce

200 g di scamorza

 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

un po’ di cipolla

un pizzico di sale

pepe macinato qb

 parmigiano grattugiato qb

Procedimento :

Prepariamo insieme gli gnocchi con salsicce e scamorza, prima di tutto, togliete la “pelle” alle salsicce e sbriciolatele.

A questo punto, in una pentola mettete i 2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, un po’ di cipolla, le salsicce sbriciolate e soffriggete per un poco dopodiché versare la salsa mettete il sale, il pepe e cuocete per 30 minuti abbondanti.

Una volta cotta la salsa, cuocete gli gnocchi in una pentola con abbondante acqua salata. Appena salgono a galla, scolateli e metteteli nei tegamini, copriteli con il sugo, con le salsicce, il parmigiano grattugiato e la scamorza.

Infine, mettete in forno per 10 minuti a 180° il tempo di far sciogliere la scamorza e renderla filante.

Ecco pronti gli gnocchi con salsicce e scamorza, buon appetito!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!