Ghost cupcake dal cuore cremoso

I ghost cupcake dal cuore cremoso, sono dei dolcetti semplici, carini e gustosi con un delizioso ripieno cremoso al cioccolato.

Li ho preparati per la festa più mostruosa dell’anno ma anche in collaborazione con Flavourart che gentilmente mi ha inviato i suoi profumatissimi aromi che hanno reso unico il sapore miei dolcetti.

Ecco come ho preparato i ghost cupcake dal cuore cremoso:

Ingredienti:

2 uova

170 g di zucchero

150 g di olio di semi

60 g di cioccolato fondente

1 vasetto di yogurt alla vaniglia

150 g di farina 00

30 g di cacao amaro

1/2 bustina di lievito per dolci

aroma vaniglia bourbon FLAVOURART

aroma al cioccolato FLAVOURART

crema alle nocciole

Per decorare

200 ml di panna

gocce di cioccolato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i ghost cupcake dal cuore cremoso,prima di tutto, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

Aggiungete l’olio, il cioccolato sciolto a bagno maria, lo yogurt alla vaniglia, gli aromi e continuate a mescolare.

Aggiungete poi, la farina, il cacao e il lievito setacciati e mescolate senza far smontare il composto.

Versate il composto nei pirottini, aggiungete un cucchiaino di crema alle nocciole, ricoprite con un po’ di composto e infornate a 180° per circa 20 minuti.

Una volta cotti,lasciateli raffreddare per bene poi, montate la panna e con l’aiuto di una sac a poche con il beccuccio liscio formate i vostri fantasmini e aggiungete 2 gocce di cioccolato per fare gli occhi (come mostrato in foto).

Ecco pronti i ghost cupcake dal cuore cremoso,Happy Halloween!

Cosa aspettate a preparare i ghost cupcake dal cuore cremoso? Flavourart è un’azienda produttrice di diversi tipi di aromi dolci e salati che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

flavourart

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!