Farro con tonno, pomodori e rucola

Il farro con tonno, pomodori e rucola, è un primo piatto o piatto unico veramente ottimo ma soprattutto veloce da preparare.

E’ un piatto che potete proporre per un picnic, per una giornata al mare o al lavoro ed è adatto soprattutto alla stagione estiva dato che va servito freddo.

Io l’ho preparato in collaborazione con l’Azienda Agricola Monte Castello che gentilmente mi ha inviato il suo farro.

Cosa aspettate a provare questo piatto?

Ecco come ho preparato il farro con tonno, pomodori e rucola:

Ingredienti:

160 g di farro

2 scatolette di tonno

10/15 pomodori freschi

1 mazzetto di rucola

un pizzico di sale

2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

Procedimento:

Prepariamo insieme il farro con tonno, pomodori e rucola, prima di tutto, lavate per bene il farro e cuocetelo in una pentola con abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo,lavate e tagliate i pomodorini a spicchi in una ciotola poi, lavate e tritate grossolanamente la rucola e aggiungetela nella ciotola con i pomodori.

Una volta cotto il farro, lasciatelo raffreddare per bene e versatelo nella ciotola insieme ai pomodori e la rucola.

A questo punto, sgocciolate il tonno, aggiungetelo nella ciotola con gli altri ingredienti, condite il tutto con sale e olio e mescolate.

Impiattate e servite.

Ecco pronto il farro con tonno, pomodori e rucola, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare il farro con tonno, pomodori e rucola ? L’azienda agricola Monte Castello, produce farine, legumi, cereali e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!