Eclair con crema chantilly

Gli eclair con crema chantilly, sono dei dolcetti monoporzione super golosi che potete preparare e farcire con qualsiasi crema…

Sono veramente semplici da preparare soprattutto se utilizzate il fantastico stampo per eclair e savoiardi acquistabile su Euronova.

Cosa aspettate a provarli?

Ecco come ho preparato gli eclair con crema chantilly:

Ingredienti per 15 eclair:

♥ 150 g di farina 00

♥ 150 ml di acqua

♥ 120 g di burro

♥ 4 uova

♥ 1 pizzico di sale

Ingredienti per la crema:

♥ 250 ml di latte

♥ 125 g di zucchero

 2/3 tuorli d’uovo

♥ 25 g di farina 00

♥ 25 g di burro o margarina

♥ 1 bustina di vanillina

♥ 1 tazzina di Strega

♥ 200 ml di panna

Ingredienti per decorare:

♥ 100 g di cioccolato fondente

Procedimento:

Prepariamo insieme gli eclair con crema chantilly, prima di tutto, preparate la pasta bignè,per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta bignè mettetela in una sac a pochè con beccuccio liscio e formate gli eclair, io ho utilizzato il fantastico stampo per Eclair e savoiardi acquistabile “qui” sul sito Euronova ad un prezzo super conveniente.

Infornate a 180° per 20/25 minuti a forno ventilato.

Nel frattempo, preparate la crema, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la crema, lasciatela raffreddare.

A questo punto, aggiungete la strega e la panna montata alla crema pasticcera e mescolate dal basso verso l’alto con una spatola.

Sistemate la crema in una sac a poche poi, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria, tagliate gli eclair a metà , metteteci un po’ di cioccolato fondente sulla superficie, farciteli con la crema e ricoprite.

Fate lo stesso procedimento con tutti gli eclair…

Ecco pronti gli eclair con crema chantilly !

Cosa aspettate a preparare gli eclair con crema chantilly ? Sul sito Euronova, potete trovare tantissimi prodotti per la casa, per il giardino, per la cucina,per il riordino e tantissimo altro, ad un prezzo super conveniente:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!