Cupcake Beauty and the Beast

I Cupcake Beauty and the Beast, sono dei dolcetti carinissimi e super golosi con un ripieno di nutella che ho deciso di preparare per un progetto per il mio blog con la fantastica pasta di zucchero Renshaw.

Questo progetto prevede ogni mese una ricetta a tema Disney quindi seguitemi per restare sempre aggiornate.

Ecco come ho preparato i cupcake Beauty and the Beast:

Ingredienti per i cupcake:

160 g di farina 00

80 g di fecola di patate

100 g di zucchero

1/2 bustina di lievito per dolci

1 uovo

80 ml di olio di semi

100 ml di latte

aroma vaniglia

Nutella qb

Ingredienti per decorare:

Pasta di zucchero bianca Renshaw

Pasta di zucchero gialla Renshaw

Pasta di zucchero blu Renshaw

Per incollare:

1 tazzina d’acqua

1 cucchiaio di zucchero a velo

Procedimento:

Prepariamo insieme i cupcake Beauty and the Beast, prima di tutto preparate le decorazioni quindi stendete la pasta di zucchero bianca e con l’aiuto di un coppa pasta rotondo, formate tanti cerchi poi, stendete la pasta di zucchero gialla e con l’aiuto di un cutter, disegnate a mano libera il vestito (come mostrato in foto) poi per fare il fiocco, formate 3 palline e modellatele con le mani.

Attaccate le vostre decorazioni con il cucchiaio di zucchero a velo diluito in una tazzina.

Adesso, stendete la pasta di zucchero blu e formate tanti cerchi poi. stendete la pasta di zucchero bianca e formate tanti triangoli, attaccateli sul cerchio blu (come mostrato in foto) poi, stendete la pasta di zucchero gialla fate tante linee e contornate il triangolo bianco per fare il colletto.

Incollate il tutto poi, 4 palline che rappresenteranno i bottoni e infine per il fiocco fate 3 palline di diverse dimensioni e modellate con le mani.

Fate gli ultimi dettagli con il bisturi, ed ecco pronti i decori in pasta di zucchero:

A questo punto preparate i cupcake quindi, montate le uova, lo zucchero e l’aroma vaniglia nella ciotola della planetaria poi, una volta ottenuto un composto gonfio, unite la farina,il lievito e la fecola poi, aggiungete il latte e l’olio di semi.

Una volta ottenuto un composto liscio, versate il composto ottenuto nei pirottini e aggiungete un cucchiaio di nutella, coprite con altro composto e infornate a 180° per 25/30 minuti.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare per bene poi, stendete un velo di nutella sulla superficie e adagiate le decorazioni in pasta di zucchero (come mostrato in foto):

Quando sembra che non succeda più ti riporta via, come la marea, la felicità.

Ecco pronti i cupcake Beauti and the Beast:

Cosa aspettate a preparare i Cupcake Beauty and the Beast? La Renshaw è il principale produttore di pasta di zucchero, marzapane,glasse che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!