Crostatine di Halloween con marmellata

Le crostatine di Halloween con marmellata, sono dei dolcetti monoporzione golosissimi preparati con una base di pasta frolla croccante e farciti con la dolcissima confettura ace VIS.

Queste crostatine sono semplici e veloci da preparare e potete farcirle in diversi modi e servirle per la colazione o la merenda nel giorno di Halloween insieme ai vostri piccoli o prepararle per un buffet mostruoso…

Cosa aspettate a provarle?

Ecco come ho preparato le crostatine di Halloween con marmellata:

Ingredienti per la pasta frolla:

♥ 300 g di farina 00

♥ 150 g di zucchero

♥ 130 g di burro

♥ 2 uova

♥ 1 cucchiaio di miele

♥ 1 fialetta di aroma vaniglia

Per farcire:

♥ 1 vasetto di confettura ace Vis

Per decorare:

♥ Zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le crostatine di Halloween con marmellata, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui“..

Una volta pronta la pasta frolla stendetela su un piano infarinato e foderate gli stampini per crostatine imburrati ed infarinati.

Farcite le crostatine con la confettura ace poi, stendete la restante pasta frolla e con l’aiuto di un taglia biscotti formate le zucche.

Sistemate in una teglia foderata con carta da forno i biscotti e le crostatine e infornate a 180° per 15 minuti i biscotti e per 20 minuti le crostatine.

Lasciate raffreddare poi, spolverizzate i biscotti di zucchero a velo e sistemateli sulle crostatine (come mostrato in foto).

Ecco pronte le crostatine di Halloween con marmellata!

Cosa aspettate a preparare le crostatine di Halloween con marmellata? Vi invito ad acquistare la fantastica confettura ace Vis sul loro fantastico sito:

Immagine

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!

4 Comments on Crostatine di Halloween con marmellata

Comments are closed.