Crostata sacher natalizia

La crostata sacher natalizia, è una valida alternativa della torta sacher, un guscio di frolla che racchiude un deliziosissimo ripieno di marmellata di albicocche VIS e ganache al cioccolato fondente.

Questa crostata è golosissima ed è perfetta per la colazione , la merenda ma anche come dessert dopo il pranzo natalizio…

Cosa aspettate a provarla?

Ecco come ho preparato la crostata sacher natalizia:

Ingredienti per la pasta frolla al cacao:

♥ 225 g di farina 00

♥ 25 g di cacao amaro

♥ 100 g di burro

♥ 100 g di zucchero

 1 uovo

♥ 1 bustina di vanillina

♥ 1/2 bustina di lievito per dolci

Per il ripieno:

♥ 1 vasetto di confettura più frutta light albicocche VIS

♥ 100 g di cioccolato fondente

♥ 100 ml di panna

Ingredienti per la pasta frolla:

♥ 150 g di farina

♥ 75 g di zucchero

♥ 65 g di burro

♥ 1 uovo

♥ 1 bustina di vanillina

Per decorare:

♥ Zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la crostata sacher natalizia, prima di tutto, preparate la pasta frolla al cacao, per la ricetta completa, cliccate “qui“.

Preparate la pasta frolla bianca per gli alberelli per la ricetta completa cliccate “qui“; (se volete potete utilizzare la pasta frolla al cacao rimanente).

Una volta pronta la pasta frolla al cacao, stendetela su un piano infarinato e ricoprite una teglia per crostate imburrata ed infarinata.

Tagliate la pasta frolla in eccesso, farcite la crostata con la marmellata di albicocche e infornate a 180 per 30/35 minuti.

Stendete l’altra pasta frolla e con l’aiuto di un taglia biscotti formate gli alberelli e infornate a 180° per 15/20 minuti.

Nel frattempo preparate la ganache quindi, portate a bollore la panna in un pentolino, aggiungete il cioccolato fondente tritato grossolanamente, mescolate con una frusta e fatelo sciogliere.

Una volta pronta la crostata, versate la ganache al suo interno, lasciatela solidificare e decoratela con gli alberelli cosparsi di zucchero a velo.

Ecco pronta la crostata sacher natalizia!

Cosa aspettate a preparare la crostata sacher natalizia? Vi invito ad acquistare la fantastica confettura alle albicocche Vis sul loro fantastico sito:

Immagine

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!

2 Comments on Crostata sacher natalizia

  1. Un’idea incredibile, questa di racchiudere i sapori della Sachertorte in una crostata super golosa. Poi guarnita per le ”FESTE”

Comments are closed.