La crostata ragnatela è una semplice crostata alla nutella con l’unica differenza che le strisce di frolla, formano una ragnatela e quindi è un dolce che rappresenta la tradizionale festa di Halloween. Potete decorarlo come vi pare anche facendo un ragnetto sulla sua ragnatela e cose varie che rappresentano la festa più mostruosa dell’anno.
E’ veramente semplice e veloce da realizzare ed è amatissima soprattutto dai bambini che saranno degli ottimi aiutanti per le strisce e per decorare la nostra crostata. Happy Halloween ! 

Ecco a voi come preparo la crostata ragnatela:

Crostata ragnatela

Crostata ragnatela

Ingredienti per preparare la pasta frolla:

300 g di farina

150 g di burro

150 g di zucchero

3 tuorli d’uovo

scorza di limone grattugiata

un pizzico di sale

Per la farcia:

1 barattolo di nutella

Prepariamo insieme la nostra crostata ragnatela:prima di tutto, preparate la pasta frolla che, se volete, potete anche acquistare al supermercato:

Versate la farina sul tavolo e al centro lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero ed i tuorli.
Dopodichè, aggiungete il pizzico di sale e la buccia di limone grattugiata ed incorporate un po’ alla volta la farina amalgamate gli ingredienti e formate una pallina tenetela in un luogo fresco coperta da un panno per mezz’ora abbondante.
Nel frattempo, imburrate ed infarinate uno stampo per crostate e stendete la frolla; cuocetela per circa 20 minuti a 180 ° poi, versateci la nutella, fate le strisce della ragnatela o qualsiasi altra decorazione mostruosa e infornate la vostra crostata ragnatela per altri 10 minuti circa fino a quando le strisce non risultano belle dorate.
Una volta cotta, servitela tiepida accompagnata da una buona cioccolata calda!

Happy halloween!

Crostata ragnatela
Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere:https://www.facebook.com/sweetmomentsricette