Crostata di mele

La crostata di mele è una deliziosissima crostata con un ripieno di mele aromatizzate alla cannella e la fantastica confettura di mele cotogne Vis che ha dato alla mia crostata un sapore unico.

Ecco come ho preparato la crostata di mele:

Ingredienti per la pasta frolla:

 300 g di farina

♥ 150 g di zucchero

 130 g di burro

♥ 2 uova

 buccia di limone o una bustina di vanillina

Per il ripieno:

 1 barattolo di confettura di mele cotogne VIS

♥ 2 mele

♥ succo di 1/2 limone

 1 cucchiaino di cannella

 2 cucchiai di zucchero di canna

zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la crostata di mele, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta frolla, e passato il tempo di riposo, stendete la pasta frolla su un piano infarinato poi, imburrate ed infarinate una teglia per crostate e foderatela con la pasta frolla poi, tagliate la frolla in eccesso, aggiungete il barattolo di confettura di mele cotogne e livellate per bene.

A questo punto, sbucciate le mele, tagliatele a cubetti, mettetele in una ciotola con il succo di limone, la cannella, lo zucchero di canna e mescolate per amalgamare il tutto.

Versate le mele nella crostata poi, stendete la restante pasta frolla e con l’aiuto di un coppa pasta formate tante stelline.

Adagiate le stelline sulla crostata poi infornate a 180° per 35/40 minuti.

Una volta pronta, lasciatela raffreddare per bene e cospargetela di zucchero a velo.

Ecco pronta la crostata di mele, buona merenda!

Cosa aspettate a preparare la crostata di mele? Vi invito però, ad acquistare la fantastica marmellata di pesche di Vis Confetture sul loro fantastico sito:

Immagine

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

2 Comments on Crostata di mele e confettura

Comments are closed.